Spedizioni

Le spese di trasporto sono un argomento contrastato, e non sempre è facile spiegare al cliente da cosa dipendono e come vengono calcolate. Di seguito troverai alcune indicazioni. Ti saranno utili per capire come siamo soliti gestire gli ordini on-line.

Autoricambi SanMauro provvederà a consegnare i prodotti ordinati a mezzo di corriere professionale.

All’interno della scheda prodotto sono indicati i relativi tempi di consegna**.

Alla ricezione della notifica di “spedizione effettuata”, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 1-3 giorni lavorativi per il Nord e Centro Italia, 3-5 giorni lavorativi per il Sud Italia e le isole (Sicilia e Sardegna).

Detti termini decorreranno dal giorno successivo a quello in cui la Venditrice ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Nel caso in cui la venditrice non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail o a mezzo di comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine.

I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dalla Venditrice e non imputabili ad essa.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario i giorni per la consegna, decorreranno dalla data di ricezione dell’accredito.

Le spese di spedizione e i giorni per la consegna al di fuori dell’Italia sono indicati nel carrello, solo dopo aver indicato l’indirizzo di spedizione.

La spedizione di tutti gli ordini di valore superiore ai 99,00 euro è gratuita in tutta Italia (i costi di spedizione verso altri paesi sono indicati all’interno del carrello).

Alle spedizioni di ordini di valore inferiore ai 99,00 euro verrà applicato un costo forfettario di 6,90 euro indipendentemente dalla località di destinazione.

Il Cliente potrà scegliere, aderendo alla specifica opzione, se assicurare la spedizione; l’esercizio di detta opzione ha il costo forfettario di 5,00 euro. Si precisa che, scegliendo di assicurare la spedizione, qualora si verifichi un ritardo abnorme nella consegna, ovvero un danneggiamento della merce, per cause comunque non imputabili alla venditrice, la stessa tuttavia garantisce la gestione prioritaria della sostituzione o del rimborso. In alternativa il Cliente potrà scegliere il servizio KASKO, opzione che permette di effettuare il reso gratuitamente (ci occupiamo noi del ritiro con il corriere).

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma verranno indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso tu abbia ricevuto un servizio di consegna che non ritieni adeguato, ti preghiamo di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio.

Se ricevi un collo manomesso o rovinato ricordati di indicarlo sul documento firmato che dovrai rendere al corriere (indicare la riserva specifica, es. “pacco danneggiato”).

Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il nostro servizio clienti: [email protected]

**Eventuali interruzioni di servizio del Corriere:
Qualora il Corriere non sia in grado di iniziare o continuare il trasporto della spedizione del mittente per causa a sé non imputabile, ciò non costituirà un inadempimento del contratto stipulato con il mittente, ma il Corriere dovrà fare tutto quanto ragionevolmente possibile, date le circostanze, per iniziare o continuare il trasporto. A titolo di esempio, costituiranno eventi di forza maggiore: interruzione delle vie di comunicazione terrestri o delle rotte aeree dovuta al maltempo, nonché incendio, inondazione, guerre, sommosse o tumulti, iniziative di autorità governative o di altre autorità (ivi incluse, a solo titolo di esempio, le dogane), vertenze di lavoro o obbligazioni che coinvolgano il Corriere o terze parti.

PER RIASSUMERE

Il costo della spedizione è di 6,90 € per qualsiasi numero di prodotti acquistati, per ordini sotto i 99€.

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 99 € (Fermo Deposito BRT incluso).

L’assicurazione (opzionale) ha un costo di 5,00 €.

L’assicurazione KASKO (opzionale) ha un costo di 10,00 €.

Il Tracking viene inviato automaticamente dal nostro corriere il giorno in cui parte l’ordine. In qualche caso (es. prodotti TOWCAR), la spedizione potrebbe non avere un codice di tracciamento perché viene spedito direttamente dal produttore.

Utilizziamo i migliori corrieri espressi per gestire i vostri ordini. Per le spedizioni in Europa/Extra UE i nostri partner sono DPD, DHL e Fedex.

All’interno della scheda prodotto sono indicati i relativi tempi di consegna.

Alla ricezione della notifica di “spedizione effettuata”, i tempi di consegna sono di 1-3 giorni lavorativi (nord/centro Italia) e di 3-5 giorni lavorativi per sud Italia e isole. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, sabato e domenica esclusi.

Nel caso di ordini con prodotti aventi tempi di consegna differenti, verranno comunque spediti in un unica soluzione.

I nostri ordini vengono imballati con scatole aventi il nostro logo, “anonime” o con film protettivo.