RUD Ketten Rieger & Dietz GmbH u. Co. KG venne fondata nel 1875 da Carl Rieger e Friedrich Dietz nella cittá di Aalen, nel Badenwüttemberg. Dopo il ritiro di Friedrich Dietz, che non aveva eredi, l'azienda passò completamente nelle mani della famiglia Rieger che continuò il processo di sviluppo fino a farla diventare un gruppo internazionale con posizioni di leadership mondiale.

Al giorno d´oggi il Gruppo RUD opera ed è presente  su scala modiale offrendo dal suo quartier generale di Aalen idee e soluzioni all´avanguardia nel settore della catena e della componentistica in svariati campi di applicazione.
Nel sollevamento, nel rizzaggio e nei sistemi di movimentazione e trasporto a catena le nostre soluzioni sono rinomate per la qualità, l´innovazione tecnologica e per la sicurezza.
Le catene da neve RUD ed ERLAU consentono una guida sicura su neve e ghiaccio e sono caratterizzate da moderni ed efficienti sistemi di montaggi e da una resistenza all´usura molto elevata.
Le nostre catene di protezione RUD ed ERLAU offrono protezione assoluta ai pneumatici nei diversi campi di applicazione dei macchinari impegnati nella movimentazione.
I nostri sistemi Barriertech offrono protezione contro i rischi di smottamento e frane. I nostri arredi per esterno sono caratterizzati da uno stile elegante e sobrio affiancate ad efficienti e moderne soluzioni per la riduzione delle barriere architettoniche.
Con oltre 1.500 dipendenti impegnati negli stabilimenti di produzione e nelle società di distribuzione in più di 120 paesi il Gruppo RUD realizza un fatturato di ca. 170 milioni di Euro.
La mission del gruppo è contraddistinta dallo slogan “Tradition in dynamic innovation” che ci vede all´avanguardia come moderna, dinamica ed attiva realtá industriale. Il gruppo RUD è stato ufficialmente insignito come “Hidden Champion” del ventunesimo secolo come leader per qualità e tecnologia negli ambiti in cui esso opera.

Visualizzazione di 1-20 di 29 risultati