Fino al 7/01❄️EXTRA 15%* con codice 👉🏻 SNOW15
Spedizioni ripartono dal 2/01. Assistenza Attiva 23 e 27/12
Cerca

Consegne & Resi

Le spese di trasporto sono un argomento contrastato, e non sempre è facile spiegare al cliente da cosa dipendono e come vengono calcolate. Di seguito troverai alcune indicazioni. Ti saranno utili per capire come siamo soliti gestire gli ordini on-line.

Autoricambi SanMauro provvederà a consegnare i prodotti ordinati a mezzo di corriere professionale.

All’interno della scheda prodotto sono indicati i relativi tempi di consegna**.

Alla ricezione della notifica di “spedizione effettuata”, salvo in casi di forza maggiore o caso fortuito, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 1-3 giorni lavorativi per il Nord e Centro Italia, 3-5 giorni lavorativi per il Sud Italia e le isole (Sicilia e Sardegna).

Detti termini decorreranno dal giorno successivo a quello in cui la Venditrice ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita email di conferma d’ordine. Nel caso in cui la venditrice non sia in grado di effettuare la spedizione entro detto termine ne verrà dato tempestivo avviso tramite e-mail o a mezzo di comunicazione telefonica al Cliente, con indicazione del termine entro cui avverrà l’evasione dell’ordine.

I tempi di consegna possono variare a seconda della destinazione e di altri fattori non direttamente controllabili dalla Venditrice e non imputabili ad essa.

In caso di pagamento a mezzo bonifico bancario i giorni per la consegna, decorreranno dalla data di ricezione dell’accredito.

Le spese di spedizione e i giorni per la consegna al di fuori dell’Italia sono indicati nel carrello, solo dopo aver indicato l’indirizzo di spedizione. Stessa cosa per le località disagiate in Italia (es. Livigno).

La spedizione di tutti gli ordini di valore superiore ai 99,00 euro è gratuita in tutta Italia (i costi di spedizione verso altri paesi sono indicati all’interno del carrello).

Sono presenti alcune esclusioni per pacchi di grandi dimensioni o particolari (es. Box da tetto e Batterie auto)

Alle spedizioni di ordini di valore inferiore ai 99,00 euro verrà applicato un costo forfettario di 6,90 euro indipendentemente dalla località di destinazione.

Il Cliente potrà scegliere, aderendo alla specifica opzione, se assicurare la spedizione; l’esercizio di detta opzione ha il costo forfettario di 5,00 euro. Si precisa che, scegliendo di assicurare la spedizione, qualora si verifichi un ritardo abnorme nella consegna, ovvero un danneggiamento della merce, per cause comunque non imputabili alla venditrice, la stessa tuttavia garantisce la gestione prioritaria della sostituzione o del rimborso. In alternativa il Cliente potrà scegliere il servizio KASKO, opzione che permette di effettuare il reso gratuitamente (ci occupiamo noi del ritiro con il corriere).

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma verranno indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Purtroppo non siamo noi a scegliere la persona che effettuerà direttamente la consegna, quindi, nel caso tu abbia ricevuto un servizio di consegna che non ritieni adeguato, ti preghiamo di segnalarcelo. Faremo del nostro meglio per rendere migliore il servizio.

Se ricevi un collo manomesso o rovinato ricordati di indicarlo sul documento firmato che dovrai rendere al corriere (indicare la riserva specifica, es. “pacco danneggiato”).

Per qualsiasi ulteriore informazione contatta il nostro servizio clienti: info@autoricambisanmauro.it

**Eventuali interruzioni di servizio del Corriere:
Qualora il Corriere non sia in grado di iniziare o continuare il trasporto della spedizione del mittente per causa a sé non imputabile, ciò non costituirà un inadempimento del contratto stipulato con il mittente, ma il Corriere dovrà fare tutto quanto ragionevolmente possibile, date le circostanze, per iniziare o continuare il trasporto. A titolo di esempio, costituiranno eventi di forza maggiore: interruzione delle vie di comunicazione terrestri o delle rotte aeree dovuta al maltempo, nonché incendio, inondazione, guerre, sommosse o tumulti, iniziative di autorità governative o di altre autorità (ivi incluse, a solo titolo di esempio, le dogane), vertenze di lavoro o obbligazioni che coinvolgano il Corriere o terze parti.

PER RIASSUMERE

Il costo della spedizione è di 6,90 € per qualsiasi numero di prodotti acquistati, per ordini sotto i 99€.

SPEDIZIONE GRATUITA per tutti gli ordini superiori a 99 €. Ci sono alcune esclusioni per pacchi di grandi dimensioni o particolari (es. Box da tetto e Batterie auto)

L’assicurazione (opzionale) ha un costo di 5,00 €.

L’assicurazione KASKO (opzionale) ha un costo di 10,00 €.

Il Tracking viene inviato automaticamente dal nostro corriere il giorno in cui parte l’ordine. In qualche caso (es. prodotti TOWCAR), la spedizione potrebbe non avere un codice di tracciamento perché viene spedito direttamente dal produttore.

Utilizziamo i migliori corrieri espressi per gestire i vostri ordini. Per le spedizioni in Europa/Extra UE i nostri partner sono DPD, DHL e Fedex.

All’interno della scheda prodotto sono indicati i relativi tempi di consegna.

Alla ricezione della notifica di “spedizione effettuata”, i tempi di consegna sono di 1-3 giorni lavorativi (nord/centro Italia) e di 3-5 giorni lavorativi per sud Italia e isole. Le consegne avvengono dal lunedì al venerdì, sabato e domenica esclusi.

Nel caso di ordini con prodotti aventi tempi di consegna differenti, verranno comunque spediti in un unica soluzione.

I nostri ordini vengono imballati con scatole aventi il nostro logo, “anonime” o con film protettivo.

 

Se il Cliente è un “Consumatore”, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, gli competono i diritti di cui agli art.52 e ss. del Codice del Consumo, così come modificato dal D.Lgs del 21/02/2014 n.21, e pertanto il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito “Diritto di Recesso”) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, con le modalità di seguito precisate.

Come da normativa, non è possibile esercitare il diritto di recesso per le vendite di beni confezionati su misura, su ordinazione o personalizzati (es. chiavi codificate).

Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti acquistati dal Consumatore. Il periodo di Recesso scade dopo 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Consumatore o un terzo, diverso dal Vettore e designato dal Consumatore, acquisisce il possesso fisico dei/del Prodotti/o (di seguito “Periodo di Recesso”).

Il diritto di Recesso si esercita con l’invio – prima della scadenza del Periodo di Recesso come sopra indicato – di una comunicazione di recesso (di seguito “Comunicazione di Recesso”) a mezzo posta cartacea indirizzata a:

Autoricambi SanMauro s.n.c. di Frisoli Giulio e Giovanni,
Via Settimo 224,
San Mauro T.se 10099, TO.

La Comunicazione di Recesso in alternativa può essere inviata – entro lo stesso Periodo di Recesso come poc’anzi indicato – anche tramite e-mail al seguente indirizzo: info@autoricambisanmauro.it. La Comunicazione di Recesso dovrà specificare la volontà di recedere dall’Acquisto ed il Prodotto o i Prodotti per i quali si intende esercitare il diritto di Recesso. La Venditrice, per agevolare l’esercizio del diritto di Recesso mette a disposizione dei suoi Consumatori un apposito Modulo da utilizzare per la comunicazione di RecessoScarica qui il “Modulo Diritto di Recesso”.

A seguito del corretto esercizio del diritto di Recesso, così come delineato all’art. 52 e ss. del Codice del Consumo come poc’anzi citato, la Venditrice provvederà ad inoltrare al Consumatore, tramite E-MAIL il Numero di Pratica. Tale Numero dovrà essere indicato dal Consumatore al momento della restituzione del/i Prodotto/i (di seguito “Restituzione”). La Restituzione del/i Prodotto/i dovrà avvenire entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere ai sensi dell’art. 52 del Codice del Consumo poc’anzi citato. Tale suindicato termine sarà rispettato se il Consumatore rispedisce i/il Prodotti/o oggetto di Recesso prima della scadenza dei 14 giorni.

La Venditrice ricorda ai suoi Consumatori che le spese di trasporto relative alla restituzione del/dei Prodotto/i oggetto di Recesso sono a carico del Consumatore e che la Restituzione è sotto la completa responsabilità del Consumatore stesso. La Venditrice ricorda ai suoi Consumatori, prima della Restituzione, di controllare che il/i Prodotto/i oggetto di Recesso sia/siano integro/i ed in normale stato di conservazione, inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Il Consumatore, ai sensi della normativa vigente, sarà responsabile solo della diminuzione del valore del/i Prodotto/i risultante da una manipolazione dello/degli stesso/i diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche ed il funzionamento del/i Prodotto/i.

Se il diritto di Recesso è stato correttamente esercitato secondo quanto previsto gli artt. 52 e ss., la Venditrice provvederà a rimborsare al Consumatore l’intero importo già pagato, comprensivo delle Spese di Consegna, entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui è stata informata della decisione del Consumatore di recedere dal Contratto di Acquisto. L’importo verrà rimborsato tramite lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Consumatore per la transazione iniziale, salvo espressa differente richiesta del Consumatore ed a condizione che il Consumatore non debba sostenere alcun costo quale conseguenza del rimborso. La Venditrice, ai sensi e per gli effetti dell’art. 56 del Codice del Consumo come modificato dal D.Lgs n. 21/2014, si riserva la facoltà di trattenere il rimborso finchè non abbia ricevuto i/il Prodotti/o oppure finchè il Consumatore non abbia dimostrato di aver spedito i/il Prodotti/o, a seconda di quale situazione si verifichi prima.

Vuoi ritirare il tuo ordine nella nostra sede a San Mauro Torinese? Semplice:

  1. Aggiungi il/i prodotti a carrello e procedi con l’acquisto online (previa registrazione);
  2. Effettua il pagamento scegliendo tra bonifico, Satispay, Paypal, Bancomat o carta di credito (anche rateale);
  3. Attendi la nostra mail di conferma di ordine pronto per il ritiro.

Dove siamo

– Indirizzo: Via Settimo 224, San Mauro Torinese. NON Strada Settimo!

– Orari: Lunedì-Venerdì 8,30-12,30 / 14,30-19:00

– Gli ordini dovranno essere ritirati entro 5 giorni lavorativiSe avrai bisogno di più tempo, comunicalo.

 

 

Desideri invece ritirarlo in uno dei punti cittadini Inpost/Locker?

  1. Aggiungi il/i prodotti a carrello e procedi con l’acquisto online (previa registrazione);
  2. Scegli dalla mappa il punto più comodo per te;
  3. Effettua il pagamento scegliendo tra bonifico, Satispay, Paypal, Bancomat o carta di credito (anche rateale);
  4. Attendi la nostra mail di conferma di ordine pronto per il ritiro.

Al momento della scelta della modalità di spedizione, si può selezionare la spedizione assicurata.

In questo caso, se ci fossero problemi, procediamo con una soluzione immediata del problema (normalmente spedendo un nuovo prodotto).

In caso contrario, la procedura prevede che il pacco debba essere rispedito al mittente e che, dopo una nostra verifica ed apertura della pratica con il corriere, vengano inviati i prodotti nuovi.

Ricordiamo che anche in caso di pacco in perfette condizioni (non necessariamente parzialmente rovinato o danneggiato) consigliamo di firmare l’avvenuta consegna indicando “firmo con riserva, pacco parzialmente danneggiato”.
In questo modo se gli articoli all’interno del pacco fossero rovinati, potremo gestire il tutto in tempi brevi.