Autoricambi SanMauro è un’azienda leader nel settore della vendita, anche on line, di Accessori per auto. Con clienti in tutto il mondo, la nostra realtà ha ricevuto riconoscimenti importanti negli ultimi 40 anni e ha costruito una solida rete di vendita grazie al continuo aggiornamento delle nostre tecnologie e del nostro staff, oltre che a un’ottima assistenza alla vendita e al supporto successivo all’acquisto.
Come nasce la nostra realtà
Essere una realtà moderna, dinamica e attenta ai propri clienti è un lavoro costante. Richiede una strategia che guardi al futuro, attenzione alle novità del settore, capacità di soddisfare le esigenze di chi ci sceglie, con tempistiche di consegna ottimali e assistenza post-vendita presente e competente.
Per noi di Autoricambi SanMauro questi sono gli obiettivi che fin dagli inizi sono stati una guida per creare una realtà che, nel tempo, è diventata leader nel settore della vendita di accessori per auto. Con una selezione accurata di oltre 50mila articoli, spedizioni in Italia e in oltre 30 paesi all’Estero (compresi Giappone e Stati Uniti), la realtà di Autoricambi SanMauro è attiva da oltre 40 anni in questo settore e da 18 anni ha portato la propria identità e attività commerciale anche online.
L’ingresso nel mondo digitale
L’ingresso nel mondo digitale è stata una scelta strategica fondamentale, che abbiamo fatto credendoci fino in fondo e affrontando degli investimenti importanti. Ci ha avvicinati ancora di più ai nostri clienti, mostrando a un numero sempre crescente di acquirenti la grande varietà di prodotti a disposizione, la nostra capacità di fornire assistenza continua dopo la vendita e di scegliere fornitori e partner all’avanguardia, ciascuno per il proprio settore.
Abbiamo studiato ogni parte del nostro e-commerce per accorciare le distanze fra noi e chi cerca prodotti di qualità per la propria auto, rendendo ogni fase – dalla scelta alla vendita, fino alla consegna – efficiente e soddisfacente. Questo ci ha permesso di ottenere riconoscimenti importanti. Il nostro shop online, ad esempio, è stato segnalato nella sezione Economia del Corriere della Sera fra le stelle dell’E-Commerce 2022 nella sezione ‘Auto e Moto’. Un risultato di grande valore per il nostro lavoro e per la fiducia dei nostri clienti.
Configuratori e Customer Service
Il nostro rapporto col cliente si costruisce in tutte le fasi. All’inizio, quando avviene la consultazione del nostro catalogo alla ricerca del prodotto giusto, durante la lettura delle schede prodotto dettagliate, nella fase d’acquisto, dove disponiamo di diversi sistemi di pagamento, e nel post vendita, in cui il cliente può sempre contare sul nostro supporto tecnico e qualificato.
Fiore all’occhiello della nostra realtà sono, ad esempio, i configuratori su misura: abbiamo messo a disposizione sul nostro sito i singoli manuali di montaggio dei diversi prodotti, strumenti che consentono al cliente di individuare con estrema semplicità il prodotto specifico per la propria vettura, senza commettere errori. Se, ad esempio, hai bisogno di un portabici da portellone o di barre portatutto ma non sai quali modelli possano essere montati sulla tua auto, ti basterà consultare il configuratore specifico per assicurarti di ricevere il prodotto corretto. I nostri tecnici, in ogni caso, saranno a tua disposizione anche dopo il tuo acquisto per consigliarti e per verificare insieme a te che tu abbia scelto ciò che davvero ti occorre. Questo aspetto è fondamentale per la nostra realtà aziendale, anche prima della digitalizzazione e della creazione del nostro shop online. Ci rende affidabili e ci consente di diventare un punto di riferimento nel panorama dei nostri clienti, che continuano a sceglierci anche in futuro.
Il blog
Negli ultimi anni, il sito Autoricambi SanMauro ha integrato una sezione dedicata al blog con le guide scritte da noi. L’obiettivo è fornire a chi consulta il nostro sito una selezione di argomenti trattati dai nostri esperti, a proposito dei prodotti che sono in vendita attraverso il nostro e-commerce ma anche in materia di pulizia e manutenzione del vostro veicolo, oltre che a storie interessanti delle autovetture che ci hanno affidato i nostri clienti.
In questo spazio è possibile trovare approfondimenti e curiosità che ci consentono di raccontare il nostro metodo e i nostri valori a chi decide di acquistare da noi. Una scelta importante per comunicare con la nostra voce e raccontare ciò che scegliamo di fare ogni giorno anche a chi non può venire a trovarci di persona.
Partner d’eccellenza
La qualità del nostro servizio passa anche dalla scelta dei nostri fornitori. Aziende e brand d’eccellenza che, come noi, condividono i valori della cura del prodotto, della performance migliore per ogni esigenza e della relazione esperta e puntuale con il cliente. Tutte realtà italiane, all’avanguardia nella ricerca delle funzionalità e dei design migliori possibili.
Alcuni di questi sono, ad esempio:
- CO.RA. Spa
- Lampa Spa
- Modula Srl
- Fabbri Srl
Logistica e spedizioni
Un ulteriore aspetto che rende competitiva la nostra realtà è la gestione della logistica e delle spedizioni.
Il nostro sistema integrato e la possibilità di usufruire direttamente dei magazzini dei nostri partner, distribuiti su tutto il territorio nazionale, ci consente di ridurre notevolmente i tempi di consegna, permettendo ai clienti che scelgono di acquistare da noi di poter ricevere in poco tempo il prodotto di cui hanno bisogno.
Questo non solo ci permette di effettuare consegne puntuali entro i tempi stabiliti, ma di aggiornare velocemente e in tempo reale le disponibilità, ottenere la miglior qualità possibile e la garanzia dell’integrità del prodotto, oltre che di gestire correttamente gli eventuali resi e i rimborsi.
Per rendere funzionale ed efficiente questo processo, abbiamo scelto di avere fra i nostri partner ISENDU: con il suo sistema di automazione della gestione degli ordini, ci consente di ottimizzare tutte le tempistiche, dalla ricezione dell’ordine fino alla scelta del corriere, connettendoci automaticamente al vettore migliore per ogni singola spedizione (ad esempio BRT (Bartolini), DPD, DHL, UPS o SDA). Di nuova introduzione i metodi di spedizione con InPost (Loker), BRT Fermopoint e l’utilizzo dei servizi integrati offerti da Packlink Pro.
Sistemi di pagamento
Attraverso il nostro e-commerce, offriamo diversi sistemi di pagamento digitali, con l’obiettivo di soddisfare tutte le richieste e di permettere al cliente di scegliere la modalità che preferisce.
PayPlug è il gateway di pagamento che abbiamo integrato per poter ricevere i pagamenti con carta di credito (accettiamo anche Amex “American Express”) in modo fluido e intuitivo. Offriamo anche la possibilità di effettuare acquisti tramite PayPal e Satispay. Per chi predilige i metodi di pagamento più classici, potrà scegliere l’opzione bonifico bancario oppure MyBank (servizio innovativo offerto da Sella Spa – comodo e veloce). Infine, per chi desidera rateizzare il proprio pagamento, è possibile usufruire di questa opzione tramite la piattaforma di PayPal con il comodo servizio “Paga in 3 rate”.